tema area amministrazione e uffici

SID - Sistema Informativo del Demanio

Il Comune di Zoagli si è dotato del Sistema Informativo del Demanio (SID) per la gestione delle funzioni trasferite con D. Lgs 112/1998.

 Il Sistema nasce con la finalità di consentire una gestione condivisa, con le altre autorità pubbliche, dei beni del demanio marittimo attraverso la precisa identificazione e conoscenza del loro reale stato d’uso, disponendo, per l’intero territorio nazionale, di una cartografia aggiornata e revisionata. Per complete informazioni sul SID si rinvia al sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.mit.gov.it - Sistema Informativo Demanio Marittimo.

 Le istanze attinenti il demanio marittimo dovranno essere presentate per il tramite della modulistica presente sul SID, completa dei rilievi tecnici, se necessari.

 La documentazione dovrà essere presentata al protocollo comunale sia su supporto cartaceo che informatico. Si ricorda altresì che, sia i professionisti incaricati di eventuali rilievi tecnici che il concessionario, nel caso fosse una ditta, un’impresa od una società, sono obbligati a comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata.