Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio di accesso al pubblico è rivolto a tutta la cittadinanza e agli operatori del settore interessato dal servizio.
Descrizione
All'interno dell'Ente Comunale di Zoagli, e' presente l'uffcio di transizione al digitale (UTD) gestito dalla figura del responsabile alla transizione al digitale (RTD) che per il mandato amministrativo 2020-2026 è svolto dal Sindaco Fabio De Ponti.
L'Ufficio per la Transizione al Digitale (UTD) è l'organo istituito nelle Pubbliche Amministrazioni (PA) italiane, secondo l'articolo 17 del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), per gestire il passaggio ai processi digitali, coordinando l'adozione di strumenti tecnologici e modelli operativi aperti ed efficienti, con l'obiettivo di migliorare i servizi a cittadini e imprese. È guidato dal Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD), una figura dirigenziale che coordina strategie, sicurezza informatica, accessibilità e cooperazione applicativa tra enti, trasformando l'amministrazione in un'entità più trasparente e digitale.
Come fare
Per accedere al servizio e' necessario effettuare la prenotazione tramite il portale di gestione delle prenotazioni LINK disponibile sul sito internet comunale e ricevere la conferma dell'appuntamento.
Cosa serve
Accesso diretto su prenotazione.
Cosa si ottiene
A seguito della conferma della prenotazione si ottiene l'incontro con il Responsabile della Transizione al Digitale.
Tempi e scadenze
Non sono previsti tempi o scadenze specifiche.
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 09:44